Da Diana Spencer a Kate Middleton: viaggio tra gli abiti da sposa del secolo
Vi accompagnamo tra i vestiti da sposa più belli del mondo: un percorso tra stile ed eleganza, romanticismo ed armonia, essenzialità e gusto per guidarvi nella scelta dell’abito dei sogni.
L’abito nulla è senza la sposa. Siamo noi donne a dargli un’identità, a fare di un tessuto, di una linea, di un colore la combinazione perfetta per accompagnare la bellezza di una donna innamorata.
Ed ecco che si spiega la bellezza di Diana Spencer, che ha dato un’anima al cosiddetto abito Beverly, diventato l’ispirazione negli anni ’80 per le nozze di milioni di ragazze di tutto il mondo. Un abito che appeso alla gruccia sarebbe sembrato goffo, ma che indossato da lei, la Principessa, appariva semplicemente leggero e fiabesco.
Monacale è stata definita la mise di Audrey Hepburn mentre sposava Mel Ferrer nel 1954. Eppure il suo sguardo, il suo viso radioso hanno dato all’abito uno stile moderno e ricercato.
Ricordiamo poi Rita Hayworth, raffinata nel suo cappello a tesa larga e nella sua gonna milllepiede e Linda Eastman, moderna ed estrosa nel suo cappotto giallo indossato durante il matrimonio a sorpresa con Paul McCartney.
In tempi più recenti ha puntato sul romanticismo Alena Seredova che ha scelto di accompagnare un tradizionale abito bianco con un lungo velo a bordo in pizzo e una generosa scollatura a V.
Gonna ampia, corpino aderente e tulle, per Zara Phillips ed abito principesco per la bella Charlerne Wittstock con lungo velo e strascico firmato Giorgio Armani.
Ma è l’abito di Kate quello più sognato dalle spose di oggi: romantico e moderno, semplice ma allo stesso tempo ricercato, la cornice ideale per accompagnare una giovane principessa nel giorno più bello.
Tanti abiti e tante storie diverse. Per ogni abito una personalità, un fascino ed una bellezza a sè. Ricordate spose: “Scegliere l’abito non è facile… è meraviglioso!