L’abito da sposa in stile principesco: perché il giorno del matrimonio sia una vera fiaba
La scelta dell’abito da sposa è un momento fondamentale nel percorso che porta al giorno delle nozze. L’abito deve adattarsi alla silhouette e vestire come un guanto la futura sposa, esaltandone la forma fisica. Un’altra caratteristica che non deve essere sottovalutata nella scelta del vestito da sposa è lo stile.
L’abito, infatti, deve rispecchiare le passioni della futura sposa, il suo stile, la sua personalità e adattarsi al mood e al tema principale su cui sarà sviluppato il matrimonio. Pensiamo ad esempio all’abito da sposa in stile principesco: un must e un classico riproposto dai principali atelier e reinventato anche in chiave moderna da designer e stilisti di fama internazionale.
Quali sono le caratteristiche principali dell’abito da sposa in stile principesco?
Tra gli abiti da sposa è quello caratterizzato dallo stile più romantico, elegante e affascinante. L’abito da sposa principesco lascia parlare il mondo delle fiabe, la bellezza senza tempo che incanta ed impreziosisce.
Le caratteristiche principali dell’abito da sposa stile principessa sono:
- corpetto che aderisce al busto e sottolinea le forme
- gonna ampia e volume extra
- scollatura a cuore, anche con effetto velato
I vantaggi di un abito da sposa da principessa
L’abito da sposa da principessa vanta numerosi plus. Vediamone tre, negli esempi che seguono.
L’abito da sposa modello principessa può essere indossato in qualsiasi stagione. Semplice, con manica o senza in estate, oppure impreziosito da uno scialle o un coprispalle per proteggersi dalle temperature più basse nelle mezze stagioni o nei periodi più freddi.
L’abito da sposa in stile principesco può essere realizzato utilizzando diverse tipologie di tessuto, sia per il corpetto che per la gonna. L’effetto sarà diverso, in base alle proprietà che ogni materia prima può regalare: dalla classica organza, allo chiffon, sino al mikado di seta, che regala forme importanti e strutturate.
Un dettaglio da non trascurare è la possibilità di arricchire la semplicità di un modello con pizzo, perle e strass, per ottenere l’originalità sotto ogni aspetto.
Sei alla ricerca di un abito da sposa in stile principessa, originale e che si adatti al tuo mood? Contattaci per una prova gratuita in atelier, vieni a vedere da vicino tutti i modelli delle più importanti collezioni sposa 2019.