5+1 domande per una perfetta prima prova dell’abito da sposa
Consigli di stile per vivere con gioia uno dei momenti più belli della propria vita.
La data è stata fissata, il luogo della cerimonia è già stato scelto e anche la location per il ricevimento. È ora il momento di pensare a voi stesse, future spose. Prima cosa fra tutte: il vostro abito da sposa. Affascinate da mille modelli e dalle ultime tendenze sposa, nella vostra mente tante idee si mescolano insieme a molte domande. Affrontate questi attimi con molta calma e serenità: la scelta dell’abito da sposa è un momento chiave nell’organizzazione del matrimonio, da vivere con il giusto stato d’animo. Per questo vi presentiamo 5+1 domande che almeno una volta vi saranno venute in mente, pensando alla prima prova del vestito da sposa. Pronte? Iniziamo!
1. Quando è il momento migliore per la prima prova dell’abito?
Dipende da voi. Si può fissare l’appuntamento della prova dell’abito già 1 anno prima rispetto alla data delle nozze. In media molte spose fissano la prima prova circa 6 mesi prima del grande giorno. Con questo anticipo, l’atelier avrà il giusto tempo per preparare al meglio l’abito, dedicando attenzione e cura ad ogni particolare, anche a tutte le modifiche da apportare all’abito. Ricordiamo che non esiste solo la “prima” prova. A questo primo momento possono seguire altre prove, pensate per definire i dettagli, una volta scelto l’abito, come ad esempio prendere le misure corrette ed individuare tutte le modifiche da apportare affinché il vestito si adatti perfettamente alla vostra figura.
2. Chi?
Da un lato “Chi siete voi? Qual è la vostra storia?”. Ogni futura sposa conosce se stessa, i propri pregi e le proprie insicurezze. Con sicurezza lasciatevi guidare dalla vostra personalità. L’abito deve parlare di voi, esprimere chi siete, con naturalezza.
Dall’altro lato “Chi portare con voi?”. Poche persone, quelle con cui sentite di condividere l’emozione profonda legata a questo momento e che per voi sono un punto di riferimento, in cui riponete estrema fiducia: la mamma, la testimone, la vostra damigella d’onore o la migliore amica, circondatevi di altre donne, ma non necessariamente escludete la presenza di un amico o di un fratello.
3. Cosa indossare durante la prima prova?
Vestitevi comode, con un abito facile da sfilare oppure un pratico maglione e pantaloni o jeans. Ricordate di mettere in borsa oppure di indossare un paio di calze color carne, 15 -20 denari. Dipenderà dal tipo di abito, dal vostro stile e dalla stagione delle nozze, scegliere se indossare o meno un paio di calze il giorno del matrimonio.
E per quanto riguarda le scarpe? Non è necessario arrivare alla prima prova con le scarpe da sposa. Anzi, le scarpe vi verranno consigliate in atelier durante la scelta dell’abito perché dovranno adattarsi allo stile del vestito che sceglierete.
4. Come funziona la prima prova?
Il giorno tanto atteso è arrivato. E ora, che cosa accadrà durante la prima prova? Entrate in atelier cariche dei vostri sogni e lasciatevi guidare dall’emozione (e dalla commozione) nella scelta del vostro abito da sposa. Accomodatevi e ascoltate i consigli delle vostre fidate accompagnatrici, ma date spazio soprattutto ai vostri pensieri. In atelier troverete uno staff preparato a vostra completa disposizione, che vi farà le domande giuste: come siete ed il vostro stile, il periodo delle vostre nozze, che tipo di cerimonia avete scelto e la location dei festeggiamenti. Queste domande serviranno per mettervi a vostro agio, ma anche per individuare gli abiti più adatti a voi. Per aiutarvi a definire i tratti dell’abito portate con voi foto di vestiti che avete visto, da riviste o dal web, parlate dei vostri modelli preferiti e raccontate come vi immaginate quel giorno. E poi si entra nel vivo ed inizia la prova degli abiti. Sarete voi stesse a capire quando addosso avrete il vestito perfetto!
5. Quanto costa l’abito?
Non temete, parlate fin da subito del vostro budget con lo staff dell’atelier. L’abito da sposa è il coronarsi di un sogno, ma anche un traguardo frutto di sacrifici e tempo. C’è sempre una soluzione che può incontrare i vostri sogni, senza per questo rinunciare ai propri desideri.
6. Perché scegliere un vestito da sposa in atelier?
Tutte avrete già cercato centinaia di volte in Google o su Facebook foto delle nuove collezioni sposa. Scegliere un vestito in atelier significa dare il giusto valore a questo momento così importante. Vivere appieno l’esperienza della scelta dell’abito, regalandosi del tempo da vivere in armonia e serenità. Scegliere l’atelier significa inoltre affidarsi a delle mani esperte e circondarsi di persone fidate ed ascoltare i loro preziosi consigli.
Siete alla ricerca di un atelier dove provare l’abito dei vostri sogni? Oppure avete già provato tanti abiti, senza trovare il modello che vi emozioni e vi faccia dire davanti allo specchio “è lui”? In atelier Diemme Sposi, troverete uno staff preparato, pronto a darvi i migliori consigli, frutto di competenza, esperienza e tanta passione.
Lasciatevi guidare e consigliare. Prenotate ora la vostra prova gratuita in atelier, con un’email o compilando il form nel sito.