Perché scegliere un vestito da sposa a sirena per le proprie nozze
Sei rimasta affascinata dalla bellezza sontuosa di un vestito da sposa in stile sirena? Con questo articolo vogliamo farti scoprire i pregi del vestito da sposa a sirena e della sua forma unica, che può diventare la perfetta cornice per il tuo giorno più bello.
Il vestito da sposa a sirena è sempre presente nelle sfilate degli atelier più famosi, come modello di assoluta eleganza e sensualità. Di collezione in collezione, nel tempo l’abito da sposa a sirena è diventato un simbolo intramontabile e sempre moderno di classe assoluta e fascino. L’abito da sposa con taglio a sirena è infatti un esempio di come la tradizione si possa trasformare in moderna eleganza, grazie ad un’estrema attenzione ai dettagli e alla lavorazione dei tessuti impiegati per la sua realizzazione.
Quali sono le caratteristiche di un vestito da sposa a sirena?
Ci sono alcune caratteristiche fondamentali che caratterizzano il vestito da sposa a sirena e lo rendono inconfondibile tra i tantissimi modelli di abiti per le nozze realizzati dagli atelier e dalle case di moda.
Una caratteristica fondamentale è la sua forma, unica: nel vestito da sposa a sirena la gonna si restringe all’altezza della vita e dei fianchi e si apre poi poco sopra le ginocchia. La sua particolare forma avvolge il corpo femminile in curve sinuose, donando un effetto incredibile e speciale.
Il vestito da sposa a sirena può presentare un lungo strascico oppure, semplicemente, chiudersi con una coda effetto minimal, ma di gran valore.
La gonna di un vestito da sposa a sirena, così come il corpetto, può essere liscia o impreziosita da ricami e pizzi. In questo modo si possono soddisfare sia le richieste di spose che amano uno stile più semplice che i desideri delle spose innamorate dalla bellezza delle lavorazioni più particolari.
Quali sono i vantaggi di un abito da sposa a sirena?
- Sottolinea il punto vita, valorizzando la femminilità
- Delinea la silhouette, mettendo in risalto i punti di forza del fisico
- Può essere realizzato in tessuti diversi, che ne regalano differenti effetti: dalla seta al pizzo, fino al tulle
- Esalta la schiena, nei modelli a schiena scoperta o schiena velata
- Adatto in ogni stagione, con i modelli a maniche lunghe o abbinati a coprispalle e stole
- Perfetto con tanti diversi tipi di scollatura: a cuore, a V, a barchetta, asimmetrica, scollo halter (o all’americana)
Per chi è adatto un abito da sposa a sirena
L’abito da sposa a sirena è adatto a diverse fisicità: non solo per le ragazze slanciate, ma anche per chi ha una silhouette cosiddetta a “clessidra”, una figura caratterizzata da equilibrio dei volumi tra spalle e fianchi.
Vuoi scoprire se l’abito da sposa a sirena può essere quello giusto per le tue nozze? Contattaci e prenota subito la tua prova abito gratuita, ti aspettiamo in atelier con tantissimi vestiti delle ultime collezioni.