L’estate è la stagione ideale per organizzare il proprio matrimonio perché porta con sé diversi vantaggi: dalle condizioni climatiche favorevoli ad una maggiore libertà nella scelta di abito e accessori, fino ad arrivare alla disponibilità di una grande varietà di location.

Abiti da sposa leggeri e sbarazzini

Se ti sposi in estate, ti consigliamo di scegliere abiti dai tessuti morbidi e leggeri (come pizzo, seta e tulle), prediligendo modelli impero, asimmetrici o corti per valorizzare la silhouette, senza limitarti nei movimenti e soffrire eccessivamente il caldo.

Abito stile impero

Desideri esprimere al massimo il tuo carattere sbarazzino e originale? Puoi giocare con trasparenze e scollature e ricreare il sensuale e attualissimo effetto “vedo non vedo” o “effetto tattoo”.

Se invece sogni un matrimonio più romantico e tradizionale, la scelta ideale è un abito da sposa dalla linea ad A o scivolata, magari con dettagli preziosi.

Abito linea ad A

Massima libertà anche nella scelta di acconciatura e accessori, purché coordinati a tutti gli altri dettagli del matrimonio. Una regola d’oro che vale in ogni stagione!

Preferisci invece orientarti verso una scelta attuale ed originale? Puoi osare scegliendo, per esempio, di indossare delle scarpe dai colori vivaci per spezzare la monotonia dell’outfit e rivelare il tuo carattere deciso e disinvolto.

Le location da sogno per un matrimonio in estate

L’estate offre un ampio ventaglio di scelte anche per quanto riguarda la location, sia per la cerimonia che per il ricevimento. Ville e castelli antichi immersi nel verde, romantici ristoranti con terrazza panoramica, casali rustici dal sapore chic e un po’ rétro e, perché no, la spiaggia, accogliente e soleggiata. Ogni coppia può scegliere la location che più la rappresenta come cornice delle nozze. Via libera anche ad allestimenti e decorazioni colorate e vivaci, in sintonia con le nuance della bella stagione!

Ami l’idea del matrimonio estivo? Inizia ad organizzare per tempo tutto nei minimi dettagli. Materiali pregiati, sartorialità Made in Italy e la nostra esperienza sono al servizio degli sposi: prenota il tuo  appuntamento per una prova abito gratuita e scopri le nostre proposte in atelier!