La stagione influenza moltissimi aspetti del matrimonio, dalla location allo stile della cerimonia, dal vestito agli accessori per la sposa. Se hai scelto la primavera per sposarti, sarai felice di sapere che questo periodo dell’anno è particolarmente fresco e romantico, la cornice perfetta per le tue nozze da favola.

Il look della sposa primaverile

Tra gli abiti preferiti da chi si sposa in primavera, modelli scivolati in seta ed organza, vestiti a sirena con sensuali trasparenze sul décolleté e sulla schiena, ma anche linee ad A ed ampie gonne in stile principessa, per le spose dall’animo più tradizionale.

A meno che non desideri un vestito total white, via libera a pennellate di colore su gonne e corpetti, per donare un tocco sbarazzino e moderno. I toni pastello scelti per impreziosire l’abito da sposa possono diventare un vero e proprio fil rouge da ritrovare in ogni dettaglio del matrimonio, come le partecipazioni e le decorazioni floreali.

Preferisci invece orientarti verso una scelta attuale ed originale? Puoi osare scegliendo, per esempio, di indossare delle scarpe dai colori vivaci per spezzare la monotonia dell’outfit e rivelare il tuo carattere deciso e disinvolto.

Per la sera, invece, non possono mancare giacchini, coprispalla e foulard dai tessuti leggeri, soprattutto se la location è all’aperto.

Location e stile per un matrimonio in primavera

La primavera, specialmente nei mesi più caldi come maggio e giugno, è la stagione ideale per un matrimonio all’aperto. Tra le location di tendenza spicca la spiaggia, per un matrimonio meno formale ma senza dubbio suggestivo oppure la campagna, ideale se sogni delle nozze dal sapore rustico, intimo e allo stesso tempo chic.

Uno dei consigli che diamo a tutte le nostre spose? Non dimenticare che è importante scegliere un abito che si adatti perfettamente al tipo di cerimonia che si ha in mente: ogni dettaglio deve essere coordinato, selezionato con estrema cura e, perché no, può ispirarsi alle atmosfere della stagione in cui si è scelto di sposarsi.

Diemme Sposi offre un’ampia selezione di abiti da sposa, dei migliori brand Made in Italy. Vieni a trovarci in atelier: le nostre consulenti sapranno consigliarti l’abito che meglio si adatta ai tuoi gusti, alla tua fisicità e allo stile del tuo matrimonio!