Collezioni Sposo 2018: idee ed ispirazioni
Alla ricerca di idee ed ispirazioni per il vostro vestito? Vi sveliamo 3 caratteristiche da tenere bene a mente durante la scelta dell’abito da sposo.
Manca davvero poco all’inizio del nuovo anno e già molti brand e grandi firme hanno presentato le collezioni sposo 2018. Come scegliere l’abito perfetto alla vostra figura, attraverso la ricerca di dettagli esclusivi?
Design
Smoking, tight o abito classico? Un vestito da sposo può avere molte forme: le collezioni sposo 2018 offrono un’ampia gamma di possibilità.
Lo smoking, nero per eccellenza, classico ed elegante si riconosce per la giacca corta ed un unico bottone.Accanto a questo troviamo il tight ed il mezzo tight, qui colpisce la giacca più lunga, dalle estremità tipicamente arrotondate. E poi il frac, da preferire per le cerimonie serali e caratterizzato dalla giacca con le “code di rondine”. Se invece preferite la classicità di un abito elegante, la scelta si amplia e si può giocare con la bellezza di dettagli, colori ed accessori.
Colore
Un vestito da sposo si caratterizza non solo per la forma, ma anche per la bellezza dei materiali con cui viene realizzato e per l’esclusività della sua lavorazione sartoriale. Lo sposo del 2018 sarà vestito con tessuti lucidi, oppure semplici tinte unite che si abbinano ad effetti damascati. Tra i colori prevalgono il classico blu e nero, ma anche toni più caldi, presentati con trame twill o jacquard, davvero originali.
Accessorio
Il completo base per lo sposo, quello che costituisce un abito classico, è composto da giacca, pantalone, gilet e camicia (rigorosamente con i polsini chiusi da due preziosi gemelli). Ci sono però altri accessori, quelli che definiscono e danno personalità all’abito da sposo. Non parliamo solo di scarpe e calze. Le collezioni sposo 2018 propongomo cravatte, plastron o papillon nei toni dell’abito oppure a contrasto, in abbinamento con il gilet. Anche la pochette da uomo, il classico fazzoletto da taschino può dare valore all’abito, unendosi con un originale fiore appuntato al bavero della giacca (che può essere singolo oppure costituito da una composizione e, in questo caso, prende il nome di boutonnière).
Il viaggio verso l’abito da sposo perfetto è un percorso fatto di tante tappe. Arrivare preparati vi farà sentire più sereni e curare il particolare, per far emergere, anche nei piccoli dettagli, la vostra personalità unica.
Diemme Sposi ha raccolto alcune tra le idee più belle per i vestiti sposo 2018 nel nuovo catalogo. Sfoglialo comodamente sul tuo smartphone, clicca e trova nuove ispirazioni!