Abiti sposa 2018: caratteristiche e dettagli di stile
Come saranno i vestiti da sposa nel 2018?
Una panoramica delle idee più belle che potrete trovare nel nostro atelier.
Il 2018 sarà l’anno del vostro matrimonio? Di sicuro avrete già iniziato a cercare l’abito dei vostri sogni, per questo abbiamo voluto raccogliere qui alcune tra le novità delle collezioni sposa 2018, che vi stupiranno per la bellezza e la raffinatezza dei loro dettagli.
L’abito da sposa è davvero uno degli elementi più importanti nell’organizzazione del matrimonio. Mentre per alcune spose l’abito è come un colpo di fulmine, per altre servono molti appuntamenti prova in atelier, prima di arrivare alla scelta finale.
Vediamo insieme tre elementi chiave da considerare durante la fase di scelta del proprio abito da sposa, tra i modelli della collezione 2018.
Forme
Il 2018 vedrà forme più classiche, abiti in stile principessa alternarsi a vestiti dalle linee più scivolate oppure a sinuosi tagli a sirena, che sottolineano le forme con eleganza. Oltre alla gonna, anche il corpetto diventa un elemento distintivo dell’abito, un gioiello che completa il vestito. Spazio alla bellezza di pizzi e ricami, alle schiene scoperte o appena velate e arricchite da dettagli preziosi di perle, strass e cristalli.
Tessuti
Amate la leggerezza dell’organza, con il suo effetto velato bianco naturale, oppure preferite la preziosa lavorazione del pizzo? La collezione sposa 2018 offre una vasta scelta di proposte eleganti, arricchite da dettagli moderni come applicazioni floreali ricamate ed elementi in pizzo o velo. Anche la classica semplicità del mikado di seta si riveste di novità, perché abbinato a nuove forme di design.
Colori
I vestiti da sposa del 2018 propongono la purezza del bianco che abbaglia ma anche l’effetto semplice e mai banale del bianco naturale. Mille sfumature di bianco declinate in base al tessuto del proprio abito. E per chi vuole distinguersi dal bianco, i toni caldi dell’avorio diventano una originale alternativa, come il lilla ed il rosa cipria. Oppure il bianco, che si abbina a singoli dettagli di colore che si ritrovano in nastri e fasce, a sottolineare il punto vita.
Se siete ancora alla ricerca del vostro abito da sposa perfetto, richiedete il nostro catalogo gratuito per sfogliarlo comodamente dal vostro smartphone e trovare nuove ispirazioni per la collezione sposa 2018. Buona lettura!