Matrimonio 2018, tendenze per il grande giorno
Idee e tendenze per gli sposi del 2018, dalla location al tema del grande giorno
Il 2018 sarà l’anno speciale, quello del vostro matrimonio? Se anche voi avete già iniziato a guardarvi intorno e siete alla ricerca di idee fresche ed originali per il vostro “grande giorno”, allora state leggendo l’articolo giusto.
Il 2018 è ormai vicino e ci sono tante novità da scoprire per i prossimi sposi, vediamole insieme, punto per punto.
Il tema
Forse a pari merito con il vestito, il tema del matrimonio è uno degli aspetti più importanti da considerare. Attorno al tema scelto, ruotano infatti tutti gli elementi legati al matrimonio (partecipazioni, addobbi, bomboniere, accessori…). Trovate un momento per riflettere ed immaginare il giorno del vostro matrimonio. La stagione in cui verranno celebrate le nozze potrebbe aiutarvi a definire il tema.
- Natural style. Per un matrimonio primaverile, alla scoperta di fiori che sbocciano, circondati dal verde dei germogli e dal rosa degli alberi da frutto in fiore. Semplice e sognante;
- Holidays. Le vacanze, quelle che avete fatto negli anni o i posti da sogno che vorreste visitare. Ampio spazio a cartoline, souvenir, ricordi di qualsiasi parte del mondo sia nel vostro cuore. Ideale per un matrimonio d’estate;
- Vintage. In autunno i colori caldi sorprendono. E così perché non lasciarsi travolgere dalla magia di un matrimonio vintage, immersi nella campagna o sulle rive di un quieto fiume?
- Shabby chic. La bellezza dell’inverno, il bianco colore protagonista che si riflette anche negli allestimenti e nell’atmosfera shabby chic che invade la giornata. Una tendenza da riscoprire.
Accanto al tema, il matrimonio esige la scelta di un colore. Il total white è ormai una tendenza passata, accanto al velo candido, gli sposi devono essere circondati di richiami colorati, accessori e dettagli variopinti. Deve essere un colore personale, il vostro colore preferito, oppure un colore di tendenza, consigliato dal glamour e dalla moda. Per i matrimoni del 2018 ci saranno tonalità delicate, le cosidette ‘nuance pastello’ che si alterneranno ai toni più naturali di lino e canapa con un pizzico di verde acceso, il colore che ha già guidato gli sposi del 2017.
Arriviamo ad uno dei temi chiave del matrimonio: il vestito. La tendenza degli abiti da sposo e sposa nel 2018 sarà la semplicità, alternata all’eleganza.
I vestiti da sposa 2018 saranno caratterizzati da linee pulite, pensate per esaltare la lavorazione ed il ricamo del corpetto oppure l’ampiezza della gonna. La scollatura a cuore è regina delle collezioni sposa 2018, insieme all’effetto tattoo o nude look, che portano un tocco di sensuale eleganza. Le gonne ampie da principessa si alternano a quelle più semplici e scivolate, che sottolineano con leggerezza le forme.
Per lo sposo, i colori must sono il nero ed il blu, accompagnati però da elementi in tessuti damascati in altre tonalità più calde. A completamento il plastron in tinta unita a contrasto o in fantasie di corredo, cappello o bastone da passeggio.
L’organizzazione del matrimonio è un percorso alla scoperta dei propri gusti. Cercate di far emergere in ogni dettaglio e senza timidezza la vostra personalità, in questo momento così speciale della vostra vita.
E se avete bisogno di idee e novità, richiedete il nostro catalogo gratuito per sfogliarlo comodamente dal vostro smartphone.